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Virtual Selling Meeting – Come relazionarsi e vendere ai propri clienti anche a distanza

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From488,00€
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910
  • Durata: 16 ore
  • 11-15-18-22 dicembre 2020 Orario: 9.00-13.00 (11-15-18 dicembre), 14.00-18.00 (22 dicembre)
  • Numero max. di partecipanti: 15*Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni
  • Corso in Videoconferenza Collegamento web in modalità sincrona
Dettagli del corso

Stiamo vivendo mesi nei quali gli scambi interpersonali sono limitati. Ora più di prima occorre conoscere, capire e utilizzare le possibilità che offre il web per comunicare a distanza in maniera efficace con i propri clienti, per trovarne altri e condurre proficuamente trattative commerciali

Per sfruttare a pieno le opportunità del web, occorre capire quali strumenti usare e come usarli; come modulare la voce, le pause, l’interazione interpersonale attraverso lo schermo. È necessario, ancora, non sprecare preziosi minuti online. L’attenzione, infatti, è una risorsa limitata, soprattutto a distanza.

OBIETTIVI DEL CORSO: 

Aiutare i partecipanti a rafforzare la propria performance di vendita introducendo l’innovativa tecnica del Virtual Selling Meeting.

DOCENTE:

Stefano Sansavini di Change Project Srl

Programma

Argomenti:

  • Il cambiamento: sfida o minaccia?
  • I CANALI COMUNICATIVI: siamo sopraffatti di informazioni che ci arrivano da tanti strumenti come mail, telefono, whatsapp, social ecc Quale è il canale che il mio cliente preferisce?
  • Benefici e Ostacoli al Virtual Selling Meeting
  • L’ABC dei Virtual Selling Meeting: la velocità della rete, abituarsi a misurarla con software di speed test. La qualità audio, microfono e cuffia, la qualità video, l’ambientazione, la stanza, la luce e tutti i dettagli per attirare l’attenzione del cliente.
  • Fase 1 – DEFINIZIONE DEL PROFILO CLIENTE E APERTURA INCONTRO: la selezione del cliente giusto per il Vsm, la costruzione di un database di Lead con software tipo Atoka e software di Mail Hunter. L’apertura del Vsm, analizzando le fasi e dichiarando subito la possibilità di lasciarci 5 minuti finali per concretizzare la riunione con azioni.
  • Fase 2 – OTTENERE L’APP.TO PER IL MEETING VIRTUALE: ottenere l’appuntamento per il Vsm con il cliente. Ottenerlo al telefono, via Mail o via Linkedin.
  • Fase 3 – PREPARAZIONE E APERTURA ORIENTATA ALLA CHIUSURA: preparazione del Vsm e apertura: tipici errori in fase di apertura, gli strumenti comunicativi a nostra disposizione.
  • Fase 4 – SCOPERTA E RIATTIVAZIONE DEL LIVELLO DI ATTENZIONE. le domande di scoperta e di riattivazione dell’interesse del cliente. Come tenere alto l’interesse con uno strumento molto diverso dalla visita di persona.
  • Fase 5 – LA PRESENTAZIONE NEL VIRTUALE: le immagini su slide, i video di presentazione, la realtà aumentata, la campionatura inviata pre-Vsm. Analisi del nostro settore e cliente per decidere quale è la presentazione più proficua per noi.
  • La struttura della presentazione: case study, la Super Office.
  • Fase 6 – LE OBIEZIONI: Le obiezioni in Vsm come gestirle o prevenirle.
  • Fase 7 – LA CHIUSURA: Le mille piccole chiusure per arrivare alla vendita.
  • L’ENGAGMENT: Come tenere alta l’attenzione di un cliente con uno strumento che facilita la distrazione. La misurazione dell’engagement nelle nostre riunioni in una scala a 5 valori.
  • SOS IMPREVISTI: La paura della tecnologia, e le soluzioni a tutti gli imprevisti che possono realmente accadere.
Modalità di svolgimento

In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

Il corso sarà trasmesso in videoconferenza, con la possibilità di partecipare via web con l’utilizzo di pc o smartphone.

Quota di partecipazione

€ 400 + IVA per Aziende Associate Confindustria Toscana Sud
€ 440 + IVA per Aziende non Associate Confindustria Toscana Sud

 

Per informazioni

Delegazione di Arezzo:
Marinella Guerra
m.guerra@confindustriatoscanasud.it Tel. 0575 399452

Delegazione Grosseto:
Tiziana Carrozzino t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it Tel. 0564 468805

Delegazione di Siena:
Sandro Boddi s.boddi@confindustriatoscanasud.it Tel. 0577 257213