Oggetto delle presenti Condizioni Generali è l’erogazione da parte di Assoservizi srl, con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione in videoconferenza (di seguito denominati corsi) e reperibili sul sito www.assoservizionline.it.
Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito della registrazione sul portale da parte dell’utente. L’utente ha la possibilità di scegliere i corsi a cui partecipare per i quali saranno inviate email di conferma preiscrizione. I corsi saranno confermati al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Assoservizi provvederà tramite email a comunicare entro 5 giorni prima della data di avvio la conferma o meno dell’erogazione delle attività formative. Confermate le attività formative Assoservizi comunicherà via email di eseguire il pagamento relativo secondo le indicazioni riportate di seguito.
I Corsi si svolgeranno in videoconferenza tramite piattaforma web secondo i calendari e gli orari pubblicati sul sito www.assoservizionline.it. Assoservizi si riserva la facoltà di modificare, per esigenze organizzative, la data ed il programma del corso comunicando per tempo agli iscritti i cambiamenti avvenuti.
Assoservizi srl si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone comunicazione (e-mail o telefonica) al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti da Assoservizi srl saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di Assoservizi srl.
Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta a Assoservizi, a mezzo e-mail, ai recapiti di contatto indicati sul sito www.assoservizionline.it. L’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata almeno 5 giorni prima dell’inizio delle attività corsuali per non essere soggetto a penali. In tal caso Assoservizi S.r.l. rimborserà l’intera quota di partecipazione, salvo l’indicazione da parte dell’impresa di voler trasferire l’iscrizione ad un altro partecipante. Qualora la comunicazione della decisione di recesso avvenga successivamente o di fatto con la mancata presenza al corso, sarà comunque fatturato il 50% dell’importo. La sostituzione dei partecipanti sarà accettata da parte di Assoservizi in qualsiasi momento prima dell’inizio del corso, purché comunicata per iscritto via email.
I partecipanti ai corsi sono tenuti a:
a) rispettare le regole informali della netiquette per un buon comportamento assunto durante le attività formative erogate via web in piattaforma;
c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie o durante i corsi;
d) non eseguire copie o sottrarre documenti condivisi in piattaforma durante le attività formative. Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di Assoservizi ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti, che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di Assoservizi srl e che può entrarne in possesso solo se provenienti da Assoservizi srl. Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di Assoservizi srl nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto, Assoservizi da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.
Assoservizi srl si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.
– Prima di effettuare qualsiasi iscrizione ai corsi di Assoservizionline.it il cliente dovrà registrare un account personale attraverso la sezione “Registrati”. L’account permetterà di accedere alla propria dashboard contenente il riepilogo delle iscrizioni effettuate e della relativa situazione dei pagamenti.
– Assoservizi srl offre ai suoi clienti un vasto assortimento di corsi formativi. Cliccando sul corso il cliente viene condotto alla relativa scheda corso dove potrà visionare i dettagli dello stesso, per esempio data, programma, docenti. Cliccando sul tasto “Iscriviti al corso” e sulla relativa quota (associato o non associato), sarà possibile indicare il numero degli iscritti e procedere all’iscrizione cliccando nuovamente su “Iscriviti al Corso”.
– Il cliente visualizzerà un riepilogo delle opzioni selezionate e gli sarà chiesto di inserire i dati dei partecipanti e quelli relativi alla fatturazione. Ai clienti già registrati saranno proposti automaticamente alcuni dei dati inseriti in fase di registrazione. Per terminare l’iscrizione il cliente potrà procedere cliccando su “Continua”.
– Procedendo nella penultima fase dell’ordine, il cliente visualizzerà una Anteprima dell’ordine, completa di costi (IVA incl.).
– Per completare l’iscrizione, il cliente dovrà cliccare su “Iscriviti”.
– Il cliente riceverà una email contenente il riepilogo e la conferma della propria pre-iscrizione.
– I corsi saranno confermati al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Assoservizi provvederà tramite email a comunicare entro 5 giorni prima della data di avvio la conferma o meno dell’erogazione delle attività formative. Confermate le attività formative Assoservizi comunicherà via email di eseguire il pagamento.
A fronte dell’iscrizione dei partecipanti ai corsi, con le modalità di cui al precedente punto 2 e 9, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti per i corsi al ricevimento della conferma di realizzazione del corso tramite mail da parte di Assoservizi srl. L’iscrizione verrà perfezionata seguendo le indicazioni fornite tramite mail e completando il processo di pagamento online tramite carta di credito attraverso il portale www.assoservizionline.it , entro massimo un giorno prima dell’inizio delle attività formative. In alternativa, con Bonifico Bancario intestato a: Assoservizi Srl (Arezzo) – cod. IBAN: IT75F0311114100000000035736. La ricevuta del bonifico bancario dovrà essere allegata al proprio ordine tramite la dashboard personale secondo le indicazioni fornite tramite mail. Assoservizi srl provvederà a notificare l’avvenuto pagamento e ad emettere fattura. In caso di operazioni in regime di non assoggettamento/non imponibilità IVA, detta esenzione dovrà essere comunicata per iscritto dal Cliente al momento dell’iscrizione, specificando il riferimento normativo.
Assoservizi srl invierà il link per accedere alle aule virtuali a ciascun partecipante iscritto utilizzando l’indirizzo email indicato in fase di iscrizione.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione ad esso, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Arezzo.