fbpx
0577 2571 info@assoservizionline.it

Accedi

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tenere traccia della conferma e puoi anche valutare il corso dopo averlo terminato.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* La creazione di un account significa concordi con i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy .
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi
0577 2571 info@assoservizionline.it

Accedi

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tenere traccia della conferma e puoi anche valutare il corso dopo averlo terminato.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* La creazione di un account significa concordi con i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy .
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi

La gestione degli Strumenti di Pagamento Internazionali nella fase della ripartenza dopo l’emergenza Covid-19

0
Prezzo
Da122,00€
Il corso non è ancora disponibile.

Iscriviti

Salva nella lista dei desideri

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

64
  • Durata: 4 ore
  • 9 ottobre 2020 Orario: 9.00-13.00
  • Numero max. di partecipanti: 50*Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni
  • Corso in Videoconferenza Collegamento con Google Meet
Dettagli del corso

DOCENTE:

Alessandro Russo – Avvocato internazionalista, senior partner dello Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, è specializzato in Diritto commerciale internazionale, occupandosi di contenzioso, sistemi di pagamento, recupero crediti all’estero e diritto societario nazionale ed internazionale. Conciliatore in materia civile e societaria, è Consulente accreditato presso Unioncamere Lombardia, associato a Credimpex Italia e membro di Commercio estero Network.

Programma

Argomenti:

  • I parametri da utilizzare per la gestione del rischio insoluti nel prossimo futuro.
  • La valutazione del cliente e le strategie da implementare per ridurre il rischio di credito.
  • L’impatto dell’evento “Coronavirus” sulle modalità di pagamento.
  • Gli strumenti di pagamento internazionali da utilizzare alla luce delle mutate esigenze.
  • Condizioni di pagamento e resa della merce: il rischio di mancata presa in carico o consegna della merce.
  • L’adeguamento delle condizioni contrattuali e le clausole da utilizzare nei contratti.
Modalità di svolgimento

In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

Il corso sarà trasmesso via Google Meet, con la possibilità di partecipare via web con l’utilizzo di pc o smartphone.

Quota di partecipazione

€ 100 + IVA per Aziende Associate Confindustria Toscana Sud
€ 130 + IVA per Aziende non Associate Confindustria Toscana Sud

 

Per informazioni

Delegazione di Arezzo:
Marinella Guerra
m.guerra@confindustriatoscanasud.it Tel. 0575 399452

Delegazione Grosseto:
Tiziana Carrozzino t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it Tel. 0564 468805

Delegazione di Siena:
Sandro Boddi s.boddi@confindustriatoscanasud.it Tel. 0577 257213