0577 2571 info@assoservizionline.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
0577 2571 info@assoservizionline.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

La gestione della Liquidità e del Rischio di Credito

0
Price
From122,00€
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

877
  • Durata: 4 ore
  • 23 novembre 2020 Orario: 9.00-13.00
  • Numero max. di partecipanti: 50*Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni
  • Corso in Videoconferenza Collegamento con Google Meet
Dettagli del corso

OBIETTIVI DEL CORSO: 

Il webinar intende illustrare una visione di insieme, con esempi pratici, di come sia possibile gestire e ottimizzare i flussi di liquidità attraverso l’utilizzo combinato di molteplici strumenti, tenuto conto delle dimensioni e della solidità finanziaria dell’impresa e dell’esigenza di cautelarsi dall’impatto negativo degli insoluti.

DOCENTE:

Alessandro Russo – Avvocato internazionalista, senior partner dello Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, è specializzato in Diritto commerciale internazionale, occupandosi di contenzioso, sistemi di pagamento, recupero crediti all’estero e diritto societario nazionale ed internazionale. Conciliatore in materia civile e societaria, è Consulente accreditato presso Unioncamere Lombardia, associato a Credimpex Italia e membro di Commercio estero Network. 

Programma

Argomenti:

  • I parametri da utilizzare per la gestione del rischio insoluti nel prossimo futuro.
  • La valutazione del cliente e le strategie da implementare per ridurre il rischio di credito.
  • L’impatto dell’evento “Coronavirus” sulle modalità di pagamento.
  • Gli strumenti di pagamento internazionali da utilizzare alla luce delle mutate esigenze
  • Come reperire finanziamenti per agevolare i flussi di liquidità.
  • Strumenti di finanziamento bancari garantiti dallo Stato.
  • Garanzia Italia: come funziona?
  • L’utilizzo del factoring come alternativa per lo smobilizzo dei crediti: valutazione di costi e opportunità.
Modalità di svolgimento

In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

Il corso sarà trasmesso via Google Meet, con la possibilità di partecipare via web con l’utilizzo di pc o smartphone.

Quota di partecipazione

€ 100 + IVA per Aziende Associate Confindustria Toscana Sud
€ 130 + IVA per Aziende non Associate Confindustria Toscana Sud

 

Per informazioni

Delegazione di Arezzo:
Marinella Guerra
m.guerra@confindustriatoscanasud.it Tel. 0575 399452

Delegazione Grosseto:
Tiziana Carrozzino t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it Tel. 0564 468805

Delegazione di Siena:
Sandro Boddi s.boddi@confindustriatoscanasud.it Tel. 0577 257213